23 aprile – Giornata mondiale del Libro

Ad Alunni e Famiglie

Al personale docente

IC. CASTELMASSA

Si segnala la maratona letteraria in streaming con consigli di lettura via social per gli studenti, attivata dal Ministero dell’Istruzione per la celebrazione della Giornata Mondiale del Libro – 23 aprile.

Il sito del MI ospiterà la maratona letteraria organizzata dalla Fondazione De Sanctis, per la prima volta in diretta streaming, durante la quale interverrà, alle ore 12, anche la Ministra dell’Istruzione. Sui social del Ministero, inoltre, per tutto il giorno ci saranno contenuti interattivi pensati per i ragazzi: artisti e scrittori condivideranno i loro autori preferiti con gli studenti.

La maratona letteraria della Fondazione De Sanctis avrà inizio alle 11.00 e si concluderà alle 18, proponendo interventi di commento critico, letture e analisi di alcuni dei passi più belli della letteratura di tutti i tempi da parte di oltre cento grandi protagonisti della cultura. Una staffetta ideale che si propone di raggiungere non solo il pubblico adulto, ma anche le giovani generazioni e le scuole.

Ogni ulteriore informazione è consultabile al seguente indirizzo:

Prof.ssa S. Galeotti