Convocazione Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione docenti e componente genitori

Prot. n.1151/22                                                                                 Castelmassa, 24.03.2020

• Ai  Docenti
  • Ai  genitori rappresentanti di Classe/Interclasse/Intersezione

Scuole Secondarie di primo gr.

Scuole Primarie

Scuole dell’Infanzia

IC. CASTELMASSA

Oggetto: convocazione Consigli di Intersezione/Interclasse/Classe in modalità Skype.

VISTI gli interventi normativi per il contenimento dell’emergenza Covid-19, di cui al Decreti P.C. emanati nel mese di marzo 2020;

CONSIDERATE le Note 6, 8, 11, 17 marzo 2020 emanate dl Ministero della Pubblica Istruzione, contenenti Indicazioni sulla “Didattica a Distanza” (DAD);

PRESO ATTO della sospensione della frequenza scolastica fino al 3 aprile 2020;

TENUTO CONTO dell’impossibilità di convocare nell’immediato riunioni in presenza, ma valutata l’importanza di attivare incontri Scuola-Famiglia, anche se in remoto, come peraltro previsto nel piano annuale della attività;

SONO CONVOCATI

i Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione, in fase tecnica e successivamente aperta alla componente genitori, come da calendario di seguito indicato, per discutere il seguente ordine del giorno:

• Didattica a Distanza: andamento delle attività; confronto e condivisione prassi implementate
  • Gestione registro elettronico

Scuola dell’Infanzia: gestione registro elettronico/area dedicata DAD

• Varie ed eventuali

CONSIGLIO D’INTERSEZIONE – Scuola dell’Infanzia

Mercoledì 1 aprile 2020

Dalle ore 16.30   alle ore 17.30   (seduta tecnica)

Dalle ore 17.30   alle ore 18.30   (seduta plenaria, aperta alla componente genitori)

Le riunioni saranno condotte dai rispettivi Presidenti, i Segretari precedentemente individuati redigeranno appositi verbali. Nella giornata programmata, le Docenti RDS provvederanno a:

• creare il link “riunione Consiglio d’intersezione”;

CONSIGLIO DI INTERCLASSE – Scuola Primaria

Mercoledì 1 aprile 2020

Dalle ore  14.30 Alle ore 15.00 (seduta tecnica)

Dalle ore 15.00 alle ore 16.00  (seduta plenaria, aperta alla componente genitori)

• creare il link “riunione Consiglio d’interclasse”;

CONSIGLIO DI CLASSE – Scuola Secondaria

Martedì  31 marzo 2020

Sedi Castelnovo B., Bergantino, Melara, Castelmassa – sez.A-F

Dalle ore 16:00 alle ore  16:30  (seduta tecnica)

Dalle ore 16:30 alle ore  17:30  (seduta plenaria, aperta alla componente genitori)

Sede  Castelmassa – sez.B

Dalle ore 17:30 alle ore  18:00  (seduta tecnica)

Dalle ore 18:00 alle ore  19:00  (seduta plenaria, aperta alla componente genitori)

• creare il link “riunione Consiglio di Classe”;
  • inviare a mezzo mail a docenti e genitori rappresentanti il link d’accesso.

Al fine di rendere più agevoli le operazioni di implementazione delle suddette riunioni, si invitano le SS.VV. a verificare preventivamente l’attivazione e la funzionalità dello strumento “Skype”.

Ringraziando per la consueta collaborazione, si porgono distinti saluti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Stefania Galeotti

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c.2 del D. Lgs. 39/1993