Adeguamento Piattaforma G-Suite
Al personale in servizio
Ai genitori e agli alunni
IC CASTELMASSA
Si comunica alle SS.VV. che a partire dal 1° settembre 2020 saranno effettuate una serie di operazioni, come di seguito elencate, al fine di preparare ed adeguare la piattaforma G-Suite (servizi ed account) al prossimo anno scolastico, 2020/21, come strumento didattico integrativo per DDI (Didattica Digitale Integrata). Si invita pertanto tutta l’utenza a leggere attentamente la lista sottostante e ad operare per ciò che compete.
- Rimozione degli account alunni delle classi terze sc. Sec. 1° grado;
- Sospensione degli account docenti con contratto a tempo determinato;
- Sospensione degli account personale ATA alla scadenza del contratto a termine;
- A partire dai primi di settembre sarà effettuato il passaggio delle classi al nuovo anno scolastico e la creazione delle nuove sezioni e classi prime di ogni ordine e grado.
- Operazioni che competono ai docenti a tempo indeterminato:
- I docenti a tempo indeterminato archivieranno le Classroom, cliccando sui tre punti verticali di ogni singola Classroom selezionando ‘Archivia’ (vedi immagine). Questa operazione metterà al sicuro tutta l’attività transitata nelle varie Classroom, permettendo di creare quelle per il nuovo anno scolastico. Se l’opzione ‘Archivia’ non è disponibile, significa che non si è docente in quella Classroom e quindi, l’operazione deve essere effettuata dal/dalla collega che l’ha creata. Si precisa altresì che il contenuto delle Classroom archiviate, rimane al loro interno. Tutti i files transitati in esse, rimangono anche all’interno della cartella specifica nel vostro ‘Il mio drive’.
Distinti saluti.
L’Animatore Digitale di Istituto La Dirigente Scolastica
DocenteAnita Paganelli Prof.ssa Stefania Galeotti