Gestione applicazioni G-Suite_Avvertenze

Alle Famiglie e agli Alunni
IC CASTELMASSA

Oggetto: alcune avvertenze uso applicazioni G-Suite.

Al fine di evitare avvenimenti incresciosi e con l’intendimento di fornire massima chiarezza alla comunità scolastica, con la presente si ritiene opportuno procedere con alcuni chiarimenti in merito all’oggetto.

-Tutto il lavoro svolto a partire dalle applicazioni di G-Suite è visionabile in ogni momento dalla Dirigente Scolastica, dalle sue Figure di sistema (Animatore Digitale dell’Istituto, Amministratore di sistema) e da nessun altro.

-La piattaforma G-Suite (e le relative applicazioni) è assolutamente SICURA e GARANTITA come già precisato a più riprese (non è un caso che sia consigliata anche dal Ministero dell’Istruzione).

-Non sono ASSOLUTAMENTE possibili ingressi NON AUTORIZZATI da parte di esterni alle riunioni Meet e/o ad altre funzionalità.

-L’uso inadeguato degli strumenti, l’inserimento di testi sconvenienti in chat o altro impiego non previsto dal Regolamento diffuso è VIETATO.

-Gli accessi alla Piattaforma possono essere effettuati solo da account autorizzati (ovvero indirizzo mail istituzionale degli alunni frequentanti).

-Il Sistema/l’Istituto/le Scuole/i singoli Docenti NON POSSONO ESSERE CONSIDERATI RESPONSABILI del controllo di chi opera concretamente dall’altra parte del dispositivo adottato.

La corretta gestione degli account, degli apparecchi con i quali ci si connette, delle credenziali, delle password e la memorizzazione delle stesse nei vari dispositivi, sono di esclusiva responsabilità degli utilizzatori.

Confidando nella massima collaborazione di tutti ed auspicando che non accadano avvenimenti sconvenienti, auguro a tutti di concludere nel migliore dei modi possibili quest’a.s. complesso, impegnativo ma anche ricco di nuove opportunità.

Prof.ssa Stefania Galeotti